Bentornati,

dalle confezioni di biscotti rifaccio un breve balzo alle cards anche se stavolta finalmente trattasi di card natalizie.

Mesi e mesi fa, presa con entusiasmo da un barlume di tempo a disposizione per mettermi avanti con i lavori di Natale (poi chiaramente subito svanito nel vortice del quotidiano), mi sono cimentata per qualche serata con calma e pazienza nella colorazione ad acquerelli di alcuni timbri, per la precisione questi meravigliosi pinguini della My Favorite Things comprati diverso tempo fa ma ancora praticamente intonsi.

Quanto sono belli questi pinguini?!? Non smetterò mai di dirlo, a me piacciono tantissimo! Purtroppo nella colorazione sono molto scarsa perchè è una cosa che non faccio quasi mai per cui non gli ho reso giustizia, ma fortunatamente sono talmente belli che è davvero difficile imbruttirli :)

Comunuque, li ho timbrati ed embossati, poi colorati con gli acquerelli. Infine li ho tagliati rifilando la sagoma il meglio possibile…in assoluto la fase più antipatica di tutto il lavoro! Tagliare con le forbici, in più tutti questi piccoli particolari…non è affatto la mia passione :(

Poi è venuto il momento della shakerbox, ho fustellato quindi la cornicetta bianca, ho preparato la shaker box alla vecchia maniera con acetato e biadesivo spessorato (purtroppo non ho la Fuse con la quale sarebbe velocissimo realizzarla, ma devo confessarvi che in casa ho recentemente puntato un’attrezzo di mio marito che potrebbe farne le veci…appena posso devo riuscire a farmi spiegare come funziona e fare qualche tentativo), e l’ho riempita con paillettes e perline varie.Ho fustellato anche la carta fantasia da mettere alla base dove ho timbrato la scritta “a very merry christmas” (facente parte sempre dello stesso set di timbri MFT) e applicato tutto su un biglietto fatto con Bazzil bianco.

Che dite, vi piacciono? A me questi pinguini fanno impazzire sono di parte :)

A prestissimo perchè non è finita con queste cards, ne ho realizzate altre 3 sempre con gli stessi pinguini e lo stesso kit di carte per cui arriveranno a breve!

Francesca