Travel book Sardegna

Bentornati!

In realtà, come (penso) molti altri, sono tornata da parecchio, le ferie ahimè sono ormai un ricordo lontano anche se la bella stagione quest’anno sembra regalarci un settembre ancora molto estivo…

ma per il blog la pausa è stata un po’ più lunga, la ripresa delle attività è ufficialmente oggi…tra l’altro noto ora ad un mese e un giorno dal post con cui ci siamo salutati prima delle vacanze, senza farlo apposta! :)

img_4866-1Dunque, travel book Sardegna…no, non avete sbagliato a leggere, e nemmeno ricordate male, perchè noi siamo stati in Grecia (ricorderete il mio ultimo post…); ma l’album delle nostre vacanze verrà alla luce chissà quando…sto ancora lavorando a quello dell’anno scorso, senza considerare tutti gli arretrati che ho dagli anni precedenti (viaggio di nozze, etc etc)! :(

In verità questo progettino non è mio, l’ho fatto per mia cugina che è stata in Sardegna, ecco svelato l’arcano :)img_4867Anche lei come me ama raccogliere, oltre alle foto, tanti ricordi di viaggio…biglietti, scontrini, insomma le cosiddette “memorabilia”; e ogni anno da tradizione le preparo un piccolo notes dove raccogliere tutte queste cose, oltre ai suoi appunti e ricordi di viaggio.

img_4868Quest’anno ho optato per una struttura che avevo già testato lo scorso anno per un minialbum, e che mi piace tantissimo. E’ un libretto all’apparenza piccolo, ma man mano che si apre si scoprono un sacco di spazi tanto che alla fine risulta molto più capiente di quello che sembra!

img_4871Io in particolare ho previsto 2 tasche e una busta trasparente dove poter raccogliere i memorabilia, un lembo che nasconde un piccolo bloc notes e dei post it, e per il resto tante paginette più o meno grandi dove scrivere o attaccare foto.

img_4869Come colori ho usato i toni del giallo acceso, azzurro tenue e beige, una palette che all’inizio mi destava qualche perplessità, difficilmente uso un gioallone come questo, ma alla fine mi ha convinto..img_4870Per la decorazione ho usato degli abbellimenti stampati da me e un washi tape che mi piace tanto perchè è una mappa, quindi per tutto ciò che ha come tema i viaggi è perfetto, e visti i colori si adatta davvero su tutto; anche gli abbellimenti sono davvero carini, è un file gratuito di qualche anno fa di Simple Stories (qui il link dove potete scaricarlo). Non è la prima volta che uso questo file, è veramente interessante, ha come tema l’estate, è molto colorato e forse anche per questo estremamente versatile :)

Quello usato in copertina è sempre un freebie ma che non fa parte dello stesso file della Simple Stories bensì di un altro kit, di cui ho utilizzato solo l’immaginetta “summer memories” con la bicicletta, ma in realtà dentro al kit ci sono un sacco di altri printables carini! Il link è questo, nel caso possa essere utile a chi sta leggendo :)

img_4872Spero di aver dato una ispirazione a chi è ancora alle prese con i ricordi delle vacanze, e di aver soddisfatto mia cugina anche stavolta!

Alla prossima! :)

Francesca

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments