Bentornati!

Cibo e bomboniere, cibo e bomboniere….ultimamente i miei articoli saltellano tra questi 2 argomenti, e infatti, oggi…è il turno di altre bomboniere :D

Stavolta sono bomboniere solidali realizzate per il Canile di Imola, la festeggiata è Ilaria che ha fatto anche lei la sua Prima Comunione

La scelta è ricaduta su 2 delle idee che realizzo per il canile, la explosion box e il segnalibro, gli invitati infatti hanno ricevuto sia l’una , con dentro i confetti, che l’altro.

Per le scatoline ho usato tutto cartoncino avorio e decorate con un washi tape lilla, mentre per il coperchio ho usato sempre lo stesso washi e 2 diverse patternet fantasia nei toni del viola lilla e verde.

In ultimo ho applicato un cuore (il noto timbro reperibile da Impronte d’Autore) timbrato con un VersaColor viola su cartoncino bianco.

All’interno è presente il tulle con i confetti e sul fondo della scatolina ho incollato quello che sostituisce il classico bigliettino che si inserisce dentro ai confetti, con il nome e la data (ahimè non ho fatto foto della scatolina aperta, chiedo scusa).

Per tenere chiusa la scatolina invece ho legato il tutto con un nastrino di raso bianco da 3 mm.Per quanto riguarda i segnalibri invece Ilaria ha preferito fare qualcosa di più colorato, quindi sempre restando intonati alle scatoline, ho realizzato 15 segnalibri di 3 colori diversi, lilla verde e rosa.

Per il resto i segnalibri sono tutti uguali, stesso testo (stampato su carta bianca) in mezzo al quale ho timbrato un’immagine a tema Comunione (sempre timbro Impronte) variando in questo caso il colore in base al colore del cartoncino di fondo.

Anche per oggi ho finito! :)

Che dite, prossimo articolo…se magna? :D

Vi aspetto, ciaooo

Francesca