Ciao!
Rieccoci all’ultimo appuntamento che ho preparato riguardante il battesimo di questo bimbo :)
Oggi non c’è molto da dire in realtà perché per la maggior parte sono cose che ho già mostrato nelle puntate precedenti, ma viste nel “risultato finale”…infatti prima dell’arrivo degli invitati sono riuscita a prendermi il tempo di scattare qualche foto e ne sono molto contenta!
Ecco i tavoli addobbati con le girandole e le mongolfiere che contenevano le noccioline americane!
Accanto ad ogni mongolfiera avevo messo un sacchetto del pane con il bordo un po’ arrotolato, da usare come cestino per i gusci delle noccioline :)
Devo dire che non è stato difficile abbellire il posto, perché era una veranda già molto accogliente di suo, appena ristrutturata e veramente carina…
Qui nella foto sopra, oltre ai lavori già visti si intravedono i festoni di cuoricini che avevo preparato e che poi ho appeso nelle varie colonne :)
Ed ecco il tavolo confettata + bomboniere!
Davanti c’è il tavolino con la confettata, anzi più che confettata direi candy bar visto che c’erano anche dei buonissimi biscotti decorati a tema baby con la pasta di zucchero, meringhette azzurre, mashmallows e lecca lecca!
Sopra alla tovaglia del ristorante avevo posato un tulle azzurro perché desse un po’ di movimento, e dopo aver posizionato i vasi e tutto il resto ho buttato come fossero coriandoli delle punchate a forma di cuoricini e farfalline, che avevo fatto sulla stessa carta gialla azzurra e verde usata per i festoni di cuori (sono molto piccoli, non so se si vedono).
Nel cestino sulla destra invece vedete i coni e i sacchetti di organza per i confetti.
Alle spalle, sopra ad una bella (ahimè restava nascosta) madia antica, le bomboniere.
Qui ho usato un po’ di tulle bianco, posizionato le cassette e sparso qua e là tutti i vasetti di miele, con anche 3 candele a dare un po’ di luce; fortunatamente le avevamo prese, perché purtroppo era un angolo un po’ buio e sicuramente hanno aiutato :)
Qualche particolare per farvi venire un po’ di acquolina… :)
E’ tutto, con il battesimo di Emanuele ho finito…mi sono proprio divertita in questo lavoro, e mi ha dato molta soddisfazione perché ho ricevuto in tempo reale (ero tra gli invitati) molti complimenti, non me li aspettavo davvero! Invece la gente è rimasta piacevolmente colpita, soprattutto dalle mongolfiere! :D
Grazie di aver letto fin qui, e a presto!
Francesca