, , ,

Bomboniere del 50esimo

Ciaooo!

Stavolta sono davvero le ultime, lo prometto, e il post sarà molto veloce e indolore perchè tutto sommato veloce è stato anche il lavoro che ho fatto…

Un’amica mi ha chiesto di realizzare per sua zia delle bomboniere per l’anniversario di matrimonio, e non uno a caso…nozze d’oro!

Il preavviso però era pochissimo e io ero nel bel mezzo delle varie bomboniere da fare per il canile, per cui di comune accordo abbiamo optato per una scatolina già preconfezionata, solo da assemblare. Le è piaciuta questa, la classica “lanterna”:

Per prima cosa ho preparato i sacchetti di tulle con confetti e bigliettino; i confetti sono un po’ bianchi e un po’ oro perchè ahimè il negozio non aveva confetti dorati a sufficienza e quelli che aveva in ordine non sarebbero arrivati mai in tempo per me…per cui ho fatto di necessità virtù e li ho messi misti, che alla fin fine si è rivelata una scelta azzeccata! Le scatoline all’interno sono abbastanza “buie” quindi qualche confetto bianco che spezza in mezzo a quelli oro non mi è affatto dispiaciuto!Una volta pronti i sacchetti di tulle ho montato le scatoline, inserito i confetti e chiuse con un nastro doppio di raso oro e un po’ di pizzo.

Eccoli pronti! Purtroppo non ho fatto la foto finale, li avevo sistemati in una cesta di vimini anche questa decorata con il raso oro, e si presentavano molto bene.

Ora ho davvero finito con le bomboniere, almeno per un po’…anche perchè ormai è ora di mostrare lavori natalizi e io sono ancora qua con delle bomboniere, haha :)

Alla prossima!

Francesca