Bigliettino o regalo?

Perché questo titolo?

Bè perché in effetti, i 2 lavori che pubblico oggi non so come chiamarli, se definirli un bigliettino o un regalo!

Sì perché quando mi sono stati ordinati mi sono stati richiesti in entrambi i casi 2 bigliettini che contenessero però un regalo in denaro…e quindi sono alla fin fine sono diventati 2 bigliettini-scatole, che contengono appunto il regalo stesso! :)

Ma andiamo per ordine…il primo biglietto che mi è stato chiesto è per la nascita di una bimba, e precisamente per i neo genitori da parte di tutti i colleghi di lui, quindi doveva contenere i soldi e anche un tot di firme! J

Ho creato quindi una scatolina con la tasca per i soldi nella parte interna del coperchio, e sulla base della scatola invece viene adagiata la card, quadrata (a me piacciono un sacco i biglietti quadrati!).

Il timbrino sull’esterno della scatola è colorato con i pastelli e poi spruzzato con la lacca per capelli per mantenerlo inalterato nel tempo.

Ho chiuso infine la confezione con un bel nastro di raso rosa molto largo, e il risultato è quello che vedete :)

Per la seconda richiesta invece dovevo preparare un bigliettino per degli sposi, e quindi doveva contenere anche questo il regalo di nozze.

La struttura è identica al precedente, ma decorato con carte e abbellimenti adeguati al tema del matrimonio.

La carta esterna è una bellissima carta-pizzo (io la chiamo così, non so se ha un nome specifico) trovata un sacco di tempo fa in un negozio di hobbistica e che conservo gelosamente perché è davvero meravigliosa!

Il bigliettino, così come nel primo, ha una linguetta in basso al centro per essere sollevato dalla scatola molto facilmente; a completare la tasca per il regalo, le iniziali degli sposi.

I timbrini che ho usato sono della Aladine, un set appunto sul tema matrimonio, comprato qualche tempo fa. A me piace da matti il timbro con gli sposini sulla cabrio! Cerco sempre di inserirlo in qualche modo :D

Per oggi ho concluso, a presto! ;)

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Anna Rita

hai sempre delle idee originali :) :)

Francesca Betti

Grazie! ;)

Claudia Caprara

finalmente arrivo anch’io, ho visto solo oggi!
bellissimo il nuovo blog e bellissimi lavori, come sempre!
in bocca al lupo ;)
smack
Claudia