A volte basta davvero poco per realizzare qualcosa di utile, parlo sia in termini di tempo che di materiali…la più è davvero solo pensarci! :)
Mi serviva qualcosa da tenere in borsa, dove poter buttare gli scontrini quando faccio acquisti, perchè poi a casa a tempo perso li riprendo fuori e metto via quelli che sono da conservare, mi registro le spese fatte, etc etc…e puntualmente finora mi ritrovavo con tutta questa serie di cadaveri stropicciati in giro per la borsa, e per essere sicura di recuperarli tutti dovevo svuotarla completamente e rovistare tra il contenuto (e il che è tutto dire, con la mia borsa da Mary Poppins…).
Così l’altro pomeriggio, avevo mezz’oretta di tempo e, ispirata da un bellissimo bloc notes visto all’ultimo meeting regionale ASI e fatto da Ste, ho fatto questo mini-portadocumenti
E’ proprio grezzo grezzo, in tutti i sensi, ma il suo lavoro lo fa :)
Ho preso un pezzo di cartoncino di recupero bello spesso, a voler essere fini e usare qualcosa di nuovo e intonso si potrebbe utilizzare un pezzo di cartone da cartonaggio…ma il mio non lo era, sarà stato sicuramente un avanzo di una qualche scatola/confezione di non so che, non ne ho idea! Ma la fortuna è stata che era completamente pulito, e visto che a me piace il color kraft, “grezzo”, ho deciso di lasciarlo appunto così scoperto, al naturale, senza rivestirlo con altre carte come si fa solitamente.
L’ho quindi tagliato a metà, e riunito le 2 parti leggermente distanziate tra loro con del normale nastro di carta.
Sopra al nastro di carta, come unica decorazione di tutto il lavoro, si può dire, ho applicato un washi tape a cuoricini, sia davanti che sul retro, e sia dentro che fuori…angolini compresi :)
Teoricamente così era già finito…davvero 10 minuti, non di più!
Per puro gusto personale ho voluto creare anche la chiusura, una linguetta fatta con un pezzo di cartoncino bristol beige e 2 quadratini di calamita adesiva.
Un timbro “TICKET” e uno sticker a forma di freccia completano la decorazione della parte frontale. All’interno per nascondere le giunture del washi tape messo negli angolini ho rivestito con del bristol bianco; la freccetta che vedete in alto invece è una graffetta (dell’Ikea), dove andrò a fermare i miei scontrini.
Davvero facile e poco impegnativo, ma sicuramente utile! :)
A presto!
Francesca