, ,

Un fuori tema…biscottini di farina di riso!

Proprio così, oggi vado un po’ fuori dai miei contenuti soliti, per dare spazio anche all’altra mia passione, quella per la cucina e in particolare per i dolci.

Spesso le 2 cose si amalgamano tra loro, perché mi diverto a preparare qualche dolcetto, magari già di suo esteticamente carino e curato, per poi confezionarlo in modo creativo e regalarlo a qualcuno.

E’ il caso di questi biscottini di farina di riso:Ho trovato una ricetta che mi ispirava, e non avendo mai fatto biscotti totalmente gluten free, sono stata curiosa di provare!

Mi sono piaciuti molto, ovvio la consistenza è un po’ “sabbiosa” tipica della farina di riso, ma li ho trovati dei perfetti biscottini da tè.

Inoltre mi sono divertita a renderli un po’ originali tagliandoli con uno stampino della Tescoma acquistato tempo fa, che taglia e “timbra” i biscotti con 5 motivi diversi (in commercio si trovano varie versioni di questo stampo, a tema Natale, animali o altro…io avevo comprato su Amazon questo con 5 diversi motivi geometrici).Infine perchè fermarsi qui? :)

i nostri sono finiti nel vaso dei biscotti, mentre quelli che ho portato a mia mamma li ho confezionati in una vaschetta di cartoncino di quelle da plum cake (acquisto fatto da Tiger) rivestita all’interno con un tovagliolo viola e chiusi in un sacchetto di cellophane! Una cosa molto semplice eh…ma si presentavano bene :)

Per oggi è tutto! Se qualcuno è interessato alla ricetta (che ripeto non è mia ma l’ho trovata in un qualche blog di cucina che ora non ricordo) la passo volentieri, chiedete pure :)

A presto!

Francesca