, , ,

Travel journal Formentera

Ciao, e bentornati sul blog!

La pausa estiva si è prolungata più del previsto, non perché sia stata in vacanza finora (magari!) ma perché da quando sono rientrata non mi ero ancora presa il tempo di scrivere articoli per il blog fino ad oggi, nonostante abbia lì un po’ di lavoretti vari da mostrare.

Infatti spulciando tra le foto del cellulare mi sono accorta di aver tralasciato dalla pubblicazione diversi lavoretti, o almeno credo…spero di non pubblicare la stessa cosa oltretutto in 2 articoli diversi, conoscendomi sarei capace anche di questo! :)

Quindi quello di oggi (sperando di non averlo già pubblicato tempo fa) è il travelbook che ho preparato quest’anno per mia cugina, una tradizione che ormai porto avanti da alcuni anni perché so che le piace portare in vacanza con sé qualcosa dove riporre tutti i suoi biglietti, appunti, etc.

Ho recuperato la copertina di una vecchia agenda perché mi piaceva molto la tonalità di azzurro; queste sono alcune foto di come ho decorato l’esterno:

All’interno invece ho utilizzato una facciata per il blocco note, i post it e una striscia di carta alla quale ho fissato delle graffette per eventuale necessità; nell’altra facciata invece una tasca dove riporre mappe o altri documenti.Al centro ho fissato invece una busta trasparente di quelle da pocket letter (le stesse che si usano per le figurine diciamo, quindi formato A4 diviso in 9 taschine), utile per conservare piccole cose, tipo scontrini, piccoli biglietti, etc.E’ tutto per oggi, spero di riprendere il ritmo con gli articoli e quindi, ottimisticamente…a presto! :)

Francesca