, , ,

Ogni tanto una torta…

Bentornati!

E’ un po’ di tempo che non aggiorno il blog…

un po’ per “volontà mia”, nel senso che sto lavorando ad alcuni progettini che ancora non posso mostrare, e in più qualche settimana fa mi sono voluta dedicare anche alla nuova veste grafica del blog, di conseguenza ho impiegato un po’ di tempo lì.

Ma un po’ anche perchè non mi ero accorta che questo articolo, programmato in realtà per metà marzo, non è stato pubblicato… :O

non so esattamente cosa sia successo, però oggi che finalmente ho trovato il tempo di caricare qualche foto sul blog per i prossimi articoli, sono entrata e ho letto “pubblicazione saltata”…bah!

Vediamo di rimediare subito…l’oggetto era una torta di pannolini :)

Ogni tanto ci vuole un ripasso no? Giusto per non dimenticarmi come si fanno…

Ormai lo dico sempre, le torte le faccio tutte allo stesso modo ma per non cadere nel “uffa, un’altra torta, non ne posso più di farle, sempre la stessa roba”, cerco sempre di variare qualcosina, e stavolta mi sono divertita a tagliare con la Silhouette Cameo la scritta “Benvenuta Ilenia” in un font che finora avevo provato solo in stampa, ma mai tagliato.

Effettivamente quando si è trattato di incollarlo mi ha dato un po’ di filo da torcere, perchè in diversi punti le lettere sono davvero sottili, quindi ho dovuto procedere con molta cautela per evitare di strapparle; ho messo la scritta rivolta a faccia in giù su un foglio da riciclo, e tamponato pian piano con la colla stick l’intera parola, aiutandomi con la mano libera nel tenere ferme le lettere…e poi alla fine incollato.

In questi casi con particolari molto sottili è il sistema che solitamente uso, anche se in effetti da tempo sto pensando all’acquisto di una adesivizzatrice tipo la Xyron per facilitarmi la vita…voi che dite? Qualcuno che mi legge ce l’ha? La consigliate?

Un altro particolare che non ho mai usato o forse molto raramente, sono i fiorellini in gomma crepla alle estremità delle scritte.

I colori di questi fiorellini (di cui ho un sacchetto misto acquistato da Opitec molto tempo fa) si abbinavano a quelli delle carte, per questo motivo ho deciso di usarli…ma alla fine anche come stile ci stavano bene.

E anche questa torta di pannolini è andata!

Grazie e alla prossima! :)

Francesca