, , , ,

Regali in vaso…quest’anno salati

Bentornati!

Oggi penso di chiudere la carrellata di regalini di Natale, con queste zuppe in vaso :)

2 anni fa avevo preparato per amici e parenti la ricetta per i cookies in vaso, ed era stata un successone. Quest’anno ci ho voluto riprovare, ma non mi andava di riproporre qualcosa di dolce, non volevo fare la fotocopia di un lavoro già fatto…così mi sono lanciata sul salato.

Ho trovato quindi queste belle zuppe bio, un mix di cereali e legumi che si prestava benissimo a questo lavoro perché l’effetto cromatico era già molto gradevole in partenza, grazie ai diversi colori dei vari ingredienti (lenticchie rosse e verdi, fagioli borlotti, fagioli neri, etc etc).

Ho voluto cambiare anche il formato del vaso, utilizzando i vasetti Quattro Stagioni solitamente indicati per conservare sughi o succhi…un po’ in stile vecchia bottiglia del latte per intenderci.

Ho rivestito il coperchio con un pezzetto di tela e chiuso il tutto con il cordoncino rosso e oro che ormai avete visto e stravisto in questi ultimi articoli :)

infine ho legato al collo del vasetto la tag riportante la ricetta per la zuppa, ognuna decorata con un soggettivo diverso. Chissà se saranno così bravi come l’anno dei cookies, e prepareranno tutti la mia zuppa? :)

E’ tutto, corro a preparare la scopa per questa sera, mi aspetta una nottata di duro lavoro :P
Francesca