,

Fantasmini spaventooOOOoosi :)

Ciao a tutti!

Quest’anno ho deciso di pubblicare con qualche giorno di anticipo il mio lavoretto per Halloween, visto che è già pronto…

Dubito fortemente che i bimbi che li riceveranno seguano il mio blog :) quindi non penso proprio di rovinare la sorpresa a nessuno! In compenso spero possa essere di ispirazione per chi è ancora alla ricerca di qualcosa di simpatico da preparare per il “dolcetto o scherzetto”.

img_5260L’idea l’ho trovata su Pinterest ed è semplicissima; ho comprato dei lecca lecca che ho ricoperto con dei fazzoletti di carta, annodando alla base della “pallina” un nastrino di raso.

img_5261Infine nella capocchietta che si è così creata ho disegnato con un pennarello nero occhi e bocca.

Il lavoro in se è di una banalità assurda, così come i materiali da utilizzare, ma forse proprio questo li rende ancora più belli!

img_5262Per presentarli così come li vedete, tutti assieme “in piedi”, ho usato 2 cartoni di recupero; in uno ho praticato tanti fori sparsi, poi ho arrotolato delle striscioline di cartone per creare degli spessori di circa 1-1,5 cm, ed ho incollato i 2 cartoni tra loro distanziandoli con gli spessorini fai da te; un po’ rudimentale ma funziona :)img_5263Questi fantasmini sono tutt’altro che spaventosi (il titolo era ovviamente ironico), al contrario sono davvero troppo simpatici, spero che i bimbi li gradiranno :)

Spero inoltre che la mia idea vi sia di spunto, ad ogni modo vi consiglio di controllare sempre su Pinterest perchè lì le idee sono infinite, bisogna “solo” scegliere :)

Ciao e buon Halloween!

Francesca