, , ,

Swap tè e tisane

Ciao!

La ripresa va un po’ a rilento ma pian piano ce la farò, è che ultimamente sto lavorando a cose che ancora non posso mostrare, quindi il blog ne risente… :)

Una decina di giorni fa però, incredibilmente, mi sono iscritta ad uno swap organizzato sul forum ASI, che ha come tema tè e tisane.

Gli swap mi piacciono un sacco ma sono un’asina e non vi partecipo mai…questa volta invece mi piaceva tanto il tema ed era uno swap non troppo impegnativo, così ho deciso di buttarmi!

img_5102Ho atteso oggi per pubblicare questo articolo perchè volevo essere certa che la mia abbinata avesse già ricevuto e aperto il pacchettino, non volevo certo svelarlo prima che lo ricevesse :)

Comunque…questo è il contenuto! Le regole dicevano di inviare almeno 5-6 bustine di tè o tisane, un accessorio a tema comprato o fatto da sè, un dolcetto confezionato e una card a tema.

img_5103Io quindi ho preparato un astuccio di carta/cartoncino che può contenere fino a 6 bustine, e ho riempito le 6 taschine con le bustine di tè.

Con la stessa carta ho decorato una card formato 13,5×13,5 cm, e creato una fascetta con la quale addobbare il dolcetto che nel mio caso era una monoporzione di biscottini equosolidali al farro con sopra la tavoletta di cioccolato.

Inoltre mi sono presa la libertà di aggiungere 3 tovagliolini da tè di Maison du Monde tenuti insieme tra loro legandoli con del twine bianco e verdino, e una candelina alla vaniglia decorata con un washi tape a fiori e chiusa in un sacchettino di cellophane…

Mi sembravano carini a completamento del resto! :)

img_5105La cosa che mi ha impegnato più tempo è stata sicuramente l’astuccio per le bustine di tè.

Se ricordate ho da poco preparato un travel book per mia cugina, usando il formato di un minialbum che mi piace molto…tanto che ho pensato di riadattarlo anche per questo uso, e farne un contenitore di bustine di tè.

img_5104La struttura è a 3 lembi e al suo interno ho creato 2 taschine per ogni facciata, dove si inseriscono le bustine.

La chiusura è fatta da una fascetta di bristol incollata sul davanti e che fa il giro fino sul retro dove di chiude con 2 piccoli pezzettini di calamita.

Tutto il resto sono decorazioni; ho usato una carta per me molto bella nei toni del verde e del rosa, un printable a tema tè e stile lavagna trovato su Pinterest, del twine bianco e rosa, e poi dentro cuoricini e altre fustellate in tinta con la carta…

img_5106Con la stessa carta poi ho realizzato questa card, molto semplice esternamente (ho riportato lo stesso sentiment dell’astuccio), ma con questo strano sistema di piegature all’interno, che dà l’idea quasi di un piccolo libricino 3D che si apre. Nella parte 3D ho incollato degli aforismi sul tema del tè. Anche le istruzioni per realizzare questa card le ho trovate su Pinterest.

Che dire, mi sono divertita un sacco a preparare questo swap, l’ho fatto con cura, pensando a cosa mi sarebbe piaciuto ricevere, quindi spero tanto che Giovanna l’abbia gradito! :)

E ora attendo con impazienza il pacchettino che dovrò ricevere io dalla mia abbinata misteriosa! :D

Ciao, alla prossima!

Francesca