, , , ,

Mini album corso Tommy

Bentornati!

Chiudo finalmente la parentesi cards per parlare nei prossimi 2 articoli di una passione alla quale purtroppo riesco a dedicare poco tempo…i mini album!

Io non sono una fanatica dei layout, preferisco fare dei minialbum tematici, per esempio per le varie vacanze, matrimonio (che ancora devo fare, ehm…), etc etc….dei reportage insomma.

Avevo lì nel limbo 2 mini album, uno ormai da anni e uno da poche settimane, che stazionavano lì tra i “semilavorati” in attesa di capire che uso farne…e finalmente li ho completati.

img_2975

Partiamo dal più recente dei 2…il mini album fatto all’ultimo meeting ASI E.R. durante il corso di Tommy.

La struttura è molto semplice ma carina, e come in tutti i corsi di Tommy abbiamo pastrocchiato a non finire con i suoi bellissimi colori, tanto che stavolta mi sono addirittura lanciata nell’acquisto di alcune paste che…bah, chissà se userò! :D

Non perché non siano belle, anzi ho scoperto e acquistato la bellissima pasta sabbia e il gesso a spessore che ho visto applicati in questo corso e mi hanno proprio conquistata, è che io a casa ho poco tempo, quindi mi impigrisco e non mi metto mai a riprovare queste nuove tecniche/prodotti, ripiego sempre nel fare le solite cose :(img_2976Ma veniamo all’album…abbiamo usato il turchese e il verde salvia, 2 colori che non mi sarebbe mai venuto in mente di abbinare, e invece…un accostamento davvero bello! Abbiamo giocato con un sacco di tecniche, dall’ormai famoso effetto legno della copertina, a tutte quelle utilizzate nelle pagine che oramai non sono nemmeno più in grado di elencare :)
img_2977

Ovviamente una volta a casa l’ho un po’ personalizzato; ho deciso di utilizzarlo per la vacanza fatta lo scorso anno sul lago Trasimeno con mia mamma e Dolly, per poi regalarlo appunto a mia mamma che, nonostante si sia un po’ informatizzata per quanto riguarda le fotografie è rimasta fedele alla foto stampata, e quindi ha gradito molto il pensiero.img_2978

Nella foto sopra si vede il nodo di corda fatto con uno stencil e la pasta sabbia (così come la corda nella copertina). E’ stato divertentissimo realizzarlo e tutto sommato anche abbastanza semplice!
img_2979

Gli abbellimenti ce li siamo fatti da sole, infatti dopo aver creato delle fantasie con i colori di Tommy sul cartoncino bianco, lo abbiamo usato per fustellare dei ghirigori da applicare nelle pagine.

A casa ho aggiunto un po’ di didascalie fatte con la Dymo…oltre ovviamente alle foto!

Bel corso e con Tommy, come sempre, molto divertente!

A presto :)

Francesca