, ,

Box card per un matrimonio

Continuano le card! :)

Tempo fa mi hanno chiesto una card per un matrimonio, che doveva contenere anche il regalo (in denaro).

Ho voluto quindi riprovare il modello della box card che avevo già fatto una volta, ma molto tempo fa (non ricordo in che occasione), e tutto sommato mi era piaciuta; anche stavolta mi sembrava assolutamente indicata, anche per fare qualcosa di diverso dalla solita taschina portasoldi che metto dentro alle card quando devono contenere denaro.

img_2395.jpgCome riferimento per le misure etc. ho utilizzato questo template a cui sono arrivata da Pinterest (www.pirouettepapercraft.com); c’è addirittura il video ma è talmente semplice che anche solo osservando il pdf si può riprodurre con facilità.

All’esterno ho decorato i 2 lembi di chiusura con una carta a fantasia glitterata, e per tenere chiusa la card ho preparato una fascetta con un timbro a tema e sotto un cartoncino metallizzato a tono.

img_2394.jpgAll’interno ho inserito anche un cartoncino dove poter scrivere gli auguri; per estrarlo più agevolmente gli ho creato una piccola linguetta con un pezzetto di gros grain color tortora…il cartoncino avrà anche la seconda funzione di doppio fondo, infatti sotto potranno essere riposti i soldi.

img_2393.jpgEcco la card vista da fuori e chiusa. Ho previsto anche la busta per contenerla, che mi sono divertita a decorare con degli stickers dorati, sono dei vecchissimi peel off della Magenta Style, chissà dove li avevo trovati…credo di averli da anni e anni ma li uso con molta parsimonia solo per occasioni speciali, perchè sono tutt’ora molto belli e mi dispiace finirli! :)

Ciaoooo e grazie!

Francesca