, , ,

Inviti per Comunione

Nelle ultime settimane/mesi sto pubblicando un po’ meno cosine sul blog, vuoi perchè è finita l’ondata produttiva delle feste, vuoi perchè ho avuto pochissimo tempo per dedicarmici (sia ai lavori che al blog), ma…

anche perchè quest’anno  ho avuto il piacere di lavorare per due Comunioni. Per la prima, di cui oggi finalmente pubblico una prima parte, ho realizzato varie cose. La prima fra tutte sono appunto gli inviti.

img_2215.jpg

Dopo qualche prova fatta siamo arrivati alla scelta definitiva della card; devo dire che la festeggiata è stata bravissima perchè sempre decisa e con le idee chiare, che per una bambina non è facile…e quindi mi ha semplificato molto la vita!

I colori scelti sono il viola/lilla, il craft e il bianco (questi colori mi ricordano qualcosa!!! :) ), il formato è quello semplice di un bigliettino A5, e anche lo stile è molto fine ed essenziale, reso particolare da “immagini” che non sono quelle classiche da Comunione.

Per questo lavoro infatti ho punchato taaaante farfalline! :)

img_2216.jpgPer l’esterno ho usato un vecchio timbro della Pennyblack (vecchio ma sempre bellissimo) inchiostrato con un Versacolor viola.

Per l’interno invece mi sono semplicemente divertita un po’ con la grafica dell’invito, giocando con 2 font molto diversi tra loro ma che si sono abbinati perfettamente; quindi ho stampato su cartoncino bianco applicato poi al craft, e completato con 2 farfalline lilla (entrambi i punch Martha Stewart).

Per oggi basta così, ormai siamo al giorno fatidico per questa signorina, dopodomani la aspetta una doppia festa (poi capirete perchè) e io non posso che farle tanti tanti auguri!

Per il resto del lavoro invece vi rimando ad una prossima puntata :)

Ciaooo

Francesca