, ,

Partecipazioni…ma stavolta non per me!

Ciao!

Come avrete capito dal titolo, stavolta si tratta di un lavoro particolarmente importante! E’ pronto da un po’ di tempo a dire il vero, ma ovviamente volevo essere certa che fossero già state tutte ampiamente consegnate prima di pubblicare delle foto…

Una mia collega, fiduciosa delle mie capacità (troppo fiduciosa) mi ha chiesto di realizzare le partecipazioni per il suo matrimonio; nonostante il timore (perchè un conto è fare le proprie, un conto sentire la responsabilità di farle per qualcun altro)…potevo dirle di no? Ovviamente no! :)

Così partendo dalle sue idee iniziali, abbiamo fatto qualche prova…ed è nata la partecipazione che voleva! :)

Dopo un po’ di peripezie nella scelta della carta, finalmente arrivano dalla tipografia i cartoncini stampati…ed ora il resto tocca a me! partecipazioniglo01Parto dalla fine, e cioè dalla fascetta che chiude la partecipazione…una striscia di cartoncino marrone con applicato un nastrino di gros grain marrone a pois bianchi; dalla foto non si nota ma la fascetta è stata “smussata”su entrambi i lati con la Envelope Punch Board per dare l’idea del “restringimento”, in corrispondenza del fiocchetto.partecipazioniglo02La fascetta è stata la parte più grossa del mio lavoro, il resto era solo assemblaggio!

Ho incollato i cartoncini esterni stampati su una carta simil pergamena, con il foglio interno (che non ho fotografato per motivi di privacy) contenente il testo dell’invito, e inflato le fascette fatte da me.partecipazioniglo03Eccole pronte per essere consegnate ai futuri sposi!

Solo per quelle che dovevano essere spedite, ho preparato anche le buste con la stessa carta usata nell’interno, sempre utilizzando la Envelope Punch Board (grande attrezzo, lo ribadisco sempre!) :)partecipazioniglo04E qui eccone una nel dettaglio :)

Grazie ancora agli sposi per avermi scelto, sono stata molto contenta e anche onorata di aver realizzato le mie prime partecipazioni “su ordinazione”! ^_^

A presto!

Francesca