, , ,

Arrivano le fatine dei capelli!

Ciao! Oggi vi mostro delle mollette per capelli che ho preparato per una conoscente che vuole regalarle a sua figlia e alle amichette. Gliene avevo già preparate altre un po’ di tempo fa, ma sono piaciute tanto e quindi me ne ha chieste altre :)

Stavolta quindi oltre alle mollette, che sono le mie ormai già collaudate, decorate con il pannolenci, ho studiato anche una piccola confezione carina sia a lei per poterle regalare, che successivamente per conservarle.

E parto proprio da qui, dalla confezione; è molto semplice, ho fatto una normale matchbox, e per far sì che si chiuda ho praticato 2 “scanalature” (non so come chiamarle) nel lembo piccolo con la Envelope Punch Board (grande attrezzo!), in modo che il lembo grande si incastri nei 2 scassi e resti chiuso.

IMG_8059.JPGHo decorato esternamene con un washi tape rosa a fiorellini e timbrato una fatina di Impronte d’Autore (ecco perchè le fatine dei capelli), infine ho completato con degli strass e un bannerino dove si può scrivere il nome della destinataria delle spille :)

All’interno ho incollato un cartoncino con la scritta “a little something for you” dove ho praticato 2 taglietti per infilare le spille. Ho trovato il pdf di questi cartoncini su Pinterest e l’ho sfruttato, perchè la misura era proprio perfetta per questo lavoro!
IMG_8060.JPGPer le spille ho giocato con vari colori cercando di rimanere su dei toni primaverili; al centro questa volta anzichè i soliti bottoni ho usato dei fermacampioni a forma di fiorellino; in questo modo le spille sono state anche più veloci da realizzare perchè ho dovuto cucire di meno.

IMG_8061.JPG A completare la decorazione le spillette in sè, che già di suo erano colorate, chi a righe chi a fiori, e io ho solo cercato nel limite del possibile di abbinarle ai colori del pannolenci! :)

A presto! :)

Francesca