, , ,

Ancora regalini di Pasqua…poi basta

Passato una buona Pasqua? Spero di sì.

Io ho lavorato ancora per dei regalini…

quando ho scritto l’articolo dei coniglietti, pensavo che quello fosse l’ultimo lavoretto che facevo quest’anno per Pasqua…e invece sabato, mentre l’articolo si pubblicava (io ho l’abitudine di mettermi lì a scrivere gli articoli quando ho tempo, a volte anche 2-3 di botto, poi ne programmo la pubblicazione in modo da farli uscire con una cadenza più regolare) io ero lì a preparare altri pensierini dell’ultimo minuto!

La colpa stavolta è di mia mamma che non sempre mi dice le cose con anticipo…

voleva fare un piccolo pensierino agli ospiti della casa di riposo dove si trova mia nonna, e alle ragazze che ci lavorano.

Avendo poco tempo a disposizione sono andata su qualcosa di già visto, fatto e collaudato…e quindi eccoli qui:

IMG_7985.JPGHo preparato dei segnaposto per decorare la tavola il giorno di Pasqua, facendo dei piccoli cestini con all’interno un cioccolatino ciascuno.

IMG_7986.JPGPer le ragazze invece ho alterato le confezioni delle uova, riempiendole poi con cioccolatini e caramelle

IMG_7987.JPGAvevo proposto questo progettino tempo fa ad un corso (qui) e aveva avuto molto successo, è un’idea originale per riciclare qualcosa che tutti abbiamo in casa, il contenitore delle uova

IMG_7988.JPGHo avuto un po’ da lavorare sabato, non tanto per il tipo di lavori che conoscevo già e quindi sono andata sul sicuro, ma per le quantità…alla fine però sono riuscita a terminare tutto e domenica abbiamo consegnato :)

Ciaooo!

Francesca