Segnalibri personalizzati…uno scambio di “regali”

Ciaooo! Oggi vi faccio vedere un piccolo regalo che ho fatto davvero di cuore, al mitico Gaetano, mio vicino di casa.

Dovete sapere che Gaetano non è un abitante chiunque a Castel del Rio, Gaetano è IL BARBIERE di Castel del Rio…un’istituzione :)

Dalla sua bottega negli anni sono passati tutti gli abitanti del paese, amici, conoscenti, persone non del paese…e come succede per noi donne dalla parrucchiera, ugualmente da Gaetano accade che in negozio di susseguono racconti su racconti, chiacchiere, gossip, leggende e non…tanto che “il Griso” (perchè ha anche questo soprannome) sa di tutto e di più su tutta la popolazione, presente e passata, di Castel del rio…e ha deciso di scrivere un libro!

E così, dopo anni di lotte per scriverlo, farselo stampare, etc…finalmente la sua opera è uscita: BAR…BIERE; già solo il titolo è un programma! :)

In casa mia eravamo molto curiose su questo libro, soprattutto mia mamma che con Gaetano condivide questa conoscenza approfondita dei personaggi storici di Castel del Rio, essendo vissuta qui da quando è nata, tanto che spesso si trovano a parlare di uno o dell’altro aneddoto.

Bene, una bella mattina, quando meno ce lo aspettavamo, ci siamo viste arrivare Gaetano a consegnarci…una copia del suo libro! Ma non una copia qualsiasi…la PRIMA COPIA! Con tanto di dedica! :)

Ci ha fatto veramente piacere che abbia voluto condividere con noi questo suo motivo di orgoglio, nonchè questa sua fatica, così ho pensato che dovevamo ringraziarlo a dovere!

E quindi perchè non preparare qualcosa per i suoi libri, che di lì  in poi sarebbero stati finalmente distribuiti e messi in vendita? :) E cosa si può preparare per dei libri, con lo scrap? Ovviamente dei segnalibri!

Così gli ho preparato un po’ di segnalibri “personalizzati” per il suo libro :)

L’idea gli è piaciuta tantissimo, li ha apprezzati molto, e ci ha detto che li utilizzerà per le copie del suo libro che regalerà ai suoi amici più cari, per impreziosire ulteriormente il dono :)

Mi ha fatto molto piacere e…basta, di corsa a leggere il libro!!! :)

Scusate se mi sono un po’ dilungata nel raccontare tutta la storia, ma se avessi mostrato semplicemente i segnalibri penso che non sarebbe stata la stessa cosa, non si sarebbe capita la motivazione e il valore che questi piccoli pezzettini di carta, in realtà  hanno alle loro spalle :)

Ciaooo!

 

 

 

  • Claudia Caprara

    che bellissimo scambio!!!! dev’essere stata una bella emozione!
    ciaoooo
    Claudia