Missione impossibile! :)

Rieccomi! Passato un buon week end? :)

Questa di oggi l’ho battezzata “missione impossibile” e ora vi spiego perchè…

Non molto tempo fa, mi è stata commissionata la scatola per un album da matrimonio, poichè l’album non era corredato da una sua “confezione” e girando nelle varie case di amici e parenti stava iniziando a rovinarsi…

“Che problema c’è? Nessuno! Costruisco una scatola, la rivesto e la decoro…portami pure l’album così prendo le misure!” ho subito accettato :)

Peccato che non avessi calcolato una cosa…che l’album era ENORME! :O

Eggià, un bell’albumone pesantissimo e che misurava ben 43 cm x 46, con 8 di spessore!!! :O :O :O

Ho pensato che costruirmi una scatola da sola non era fattibile per un album di quelle dimensioni, così mi sono messa alla ricerca di una da acquistare già fatta, e che poi avrei decorato ad hoc per l’album. E qui iniziano i problemi…

Per una scatola d’album mi sono stati chiesti 82 euro!!! :O

Ero senza parole, e non sapevo come fare perchè non era mia intenzione far spendere un sacco di soldi alla ragazza che mi ha chiesto questa scatola…essendo una cosa che serviva per mandare in giro l’album senza farlo rovinare, mi ero immaginata nela mia testa qualcosa di meno impegnativo, anche economicamente.

Poi in un tentativo quasi disperato (nel senso che proprio non ci speravo di trovare lì quello che cercavo) sono andata da un grossista da cui mi rifornisco abitualmente e…

…voilà! Una bella scatolina (ina…si fa per dire, 50×50!) molto meno sofisticata ma anche molto più economica!

Evviva! era perfetta! :) E mi sono subito messa al lavoro…

Per rinforzarla un po’ ho pensato di prendere un cartoncino bello spesso, di quelli da cartonaggio, imbottirlo con stoffa e imbottitura sintetica, e rivestirne il fondo e le 2 pareti laterali un po’ meno rifinite (la scatola una volta montata presentava 2 pareti “semplici”, più sguarnite, e 2 pareti “doppie”, che invece erano già carine così senza bisogno di essere rivestite).

Una bella spalmata di colla vinilica-colla da legno-UHU super forte (sì ho usato 3 colle diverse…volevo essere sicura che attaccasse! :P ) e ho lasciato asciugare i 3 pannellini rivestiti…

Ed ecco l’interno rivestito! ;)

E infine ho decorato il coperchio con del nastro di organza in tinta con l’album, e un foglio di carta da scrap a forma di graffa; l’ho lasciata molto molto semplice, per dar modo alla proprietaria di completarla e personalizzarla a suo piacimento :)

 Ecco la scatola e l’album…oh l’album non potrà certo lamentarsi, sta pure morbido :D

Alla prossima! :)

  • Jessica

    Ma io questa scatola la conosco!!!!!!!!!!!!! ahahahhaa

    • Francesca Betti

      Vero eh? :)

  • Laradisperati

    Ma che bella!!!!!!MI piace molto il fatto che l’hai imbottita!!!!!Complimentoni!