,

Mercatini di Natale: prove tecniche

Egggià!

I mercatini si avvicinano e sto facendo un po’ di “prototipi” prima della produzione vera :)
Dato che i cestini di feltro hanno sempre riscosso abbastanza successo, sia a Natale che non, quest’anno ho acquistato in fiera da Bevilacqua Lane un nuovo cartamodello, per preparare anche un’alternativa…
…un cestino “cuoricioso”, ma pur sempre Natalizio visti i colori :)
Un’altra prova che ho fatto, questa in realtà per i alboratori di Natale con i bimbi della scuola elementare è quella dell’alberello di carta di giornale fatto lo scorso anno dalla Ste (metto il link al blog perchè non trovo il post degli alberelli, perdonatemi). Dopo una prima versione fedele all’originale, mi è stato chiesto con una variazione, sostituendo cioè alla carta di giornale dei quadrotti di feltro, e questo è il risultato :)Certo con la carta di giornale è molto più originale, oltre che essere un grande esepmio positivo di riciclo, per i bimbi! Ma è carino anche in feltro…e penso che ne preparerò qualcuno per il mercatino :)
Queste sotto invece sono le ghirlandine che già avevo fatto l’anno scorso, alle quali, anzichè mettere una targhetta centrale formata da un timbro (come facevo lo scorso Natale) ho attorcigliato un nastro natalizio molto particolare trovato qualche giorno fa in un negozio :)
Effettivamente il nastro con le palline gli dà maggiore tridimensionalità, mi piace di più! :)
Per ultima…una fissa che avevo dallo scorso anno, ma che non avevo mai provato a fare…
Ecco la mia prima Paper Ball! :)
Mi hanno sempre attirato queste palline, ma mi chiedevo come si facessero, anche se in realtà il concetto sembra semplice…così ieri mi sono messa alla ricerca di un tutorial su internet, e sono capitata su un sito interessantissimo, quello di Carlos N. Molina…un artista della carta, non c’è che dire! Mi sono guardata il suo tutorial, molto chiaro e dettagliato, e ieri sera ho fatto la mia prima pallina di carta :)
Peccato perchè nella foto non si vede, ma gli alberelli della carta a fondo bianco sono glitterati e dal vivo risulta molto carina! :)
Ovviamente ora che ho preso il via ne seguiranno altre ;)

Per oggi è tutto! Vediamo quali altre idee mi verranno prossimamente ;)